L'importanza del movimento durante la dieta

Oramai anche in Italia, purtroppo, l’obesità si sta diffondendo su vasta scala, coinvolgendo adulti e bambini e rendendo 1 persona su 3 quantomeno in sovrappeso. Questa tendenza negativa si sviluppa soprattutto a causa di una cattiva alimentazione (esagerata, in genere) unita all’eccessiva sedentarietà.

Mille motivi per fare attività fisica

Il lavoro, i figli, la casa da gestire… i troppi impegni quotidiani spesso ci demotivano rispetto alla tanto agognata iscrizione in palestra, al corso di zumba o alla sala pesi. Purtroppo non sempre abbiamo il tempo (e la voglia) di metterci seriamente a costruire un piano di allenamento settimanale che ci porti a dei risultati anche modesti ma di tutto rispetto.

Il social fitness: una moda o un valido aiuto?

Non vi è dubbio che con l’avvento e lo sviluppo di una maggiore portabilità, come quella offerta ad esempio da smartphone e tablet, si è ottenuto certamente una maggiore connettività. Questo fenomeno, ha avuto varie ripercussioni sulla nostra vita di tutti i giorni. Palese dimostrazione è data dal diffondersi sempre più del cosiddetto social fitness.

Bevande elettrolitiche: cosa sono, a cosa servono

Le bevande elettrolitiche fanno parte della terapia di reidratazione orale, quando il corpo ha bisogno di essere alimentato con la quantità necessaria di acqua e sale. Ma vediamo di far maggior luce sulle bevande elettrolitiche e i loro usi e benefici. Le bevande elettrolitiche sono una fonte di energia immediata e aiutano a idratare il corpo. Gli elettroliti, infatti, si trovano comunemente nelle bevande sportive come pure negli integratori.

7 trucchi per l'attività fisica

Se anche tu sei tra i numerosissimi che sanno quanto faccia bene l’esercizio fisico, ma nonostante questo hanno sempre la scusa pronta per rimandarlo, questo articolo è fatto apposta per te! Ecco come trovare le motivazioni giuste per fare del sano movimento, che non potrà che giovare alla tua salute generale, compresa quella mentale. Vediamole insieme:

La linea H24

Herbalife presenta una linea davvero innovativa, la Herbalife24, dedicata sia a chi pratica attività amatoriali di tanto in tanto, solamente per scaricare le tensioni lavorative e per sgranchirsi le gambe, agli atleti professionisti che si allenano continuamente, ogni giorno, e con estrema costanza, a chi frequenta abitualmente la palestra, sia la sala pesi che altri corsi prevalentemente aerobici.